top of page
  • Immagine del redattoreGREAT ITALY

5 COSE CHE NON SAI SUL WIFI CHE FARANNO IMPAZZIRE I TUOI CLIENTI


Ecco le cinque attività preferite dai clienti con il WiFi


Il sogno di ogni gestore è quello di conoscere in anticipo i gusti, le abitudini e i desideri dei propri clienti, in modo da poter fornire il miglior servizio possibile e andare incontro alle esigenze dei consumatori.

La sfera di cristallo in questi casi non serve; basta guardarsi intorno per captare i segnali di un cambiamento in corso, di una diffusione social sempre più imponente che può essere sfruttata per incrementare i guadagni.

Installare un dispositivo hotspot WiFi per i locali è fondamentale per attirare nuovi clienti, ed entrare in contatto diretto con loro.


Proviamo a immedesimarci in un potenziale cliente e a immaginare quali siano le sue reali necessità e scopriamo come trasformarli in un’occasione di guadagno per una piccola o media impresa.


1) Restare sempre connesso

Offrire il WiFi significa soprattutto regalare al cliente la possibilità di stare sempre connessi, di chattare con amici e parenti e di restare costantemente aggiornato su tutto ciò che li circonda.

La scelta di un locale dove trascorrere il proprio tempo libero spesso ricade proprio su quello che fornisce una connessione stabile (e gratuita).


2) Lavorare online

Poter continuare a lavorare anche all'esterno del proprio ufficio non solo è un’alternativa importante ma una vera e propria esigenza, soprattutto perché aiuta ad evitare stress e perdite di tempo (e di denaro).

Ormai il mondo del lavoro ruota attorno al networking e appoggiarsi ad un Hotspot WiFi gratuito può rendere la customer experience ancora più piacevole e positiva.


3) Entrare sui social

L’attività social è importante per la maggior parte della clientela; non soltanto per i giovanissimi ma anche per gli adulti, anche se in misura minore.

È usanza molto diffusa quella di segnalare l’ingresso in un locale sui social network, notificando a tutti i contatti la propria posizione, magari lasciando anche una buona recensione e assegnando una o più stelle.


4) Usare sconti e coupon

Il social WiFi è un’arma vincente per il marketing di una piccola impresa, perché permette di raggiungere i clienti ovunque si trovino e in qualsiasi momento, pubblicizzando i prodotti in modo rapido e non convenzionale.

Promozioni, sconti e coupon sono strumenti utili per incrementare le vendite, soprattutto adesso che possono essere ottenuti semplicemente condividendo un post o lasciando un Mi Piace su Facebook.



5) Condividere

Scattare foto di un piatto con lo smartphone è ormai una nuova forma di comunicazione, un modo di raccontare se stessi e le proprie abitudini. Perché non approfittarne?

Molti WiFi bar hanno imparato a cavalcare la moda di fotografare il cibo per attirare clienti, proponendo sconti e omaggi gratuiti in cambio di un post su Instagram o altri social, magari corredato da un #hashtag e da una bella foto di pietanze e bevande.



Cerchi il dispositivo di hotspot WiFi perfetto per la tua impresa?

Great Italy ha quello che fa per te; la soluzione social WiFi perfetta per tutte le attività.

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page